mercoledì 1 gennaio 2014

Nuovo anno, buon anno

Dopo aver mandato via l'anno vecchio si pensa a come sarà quello nuovo. Siamo entrati nel 2014. Un nuovo anno da vivere. Cosa ci riserverà il futuro? Mi trovo a fissare il monitor illuminato del computer alla ricerca di una risposta, che non riesco ad avere. Le mie mani sono fredde e mentre incrocio le dita: lo sguardo mi cade su un tappetino per il mouse dove è impressa la parola famiglia. Il primo impegno dovrà essere per mantenere e sostenere la mia famiglia. Ma come? Alla ricerca di lavoro per produrre reddito e realizzare le cose minime e indispensabili. Mi rendo conto che il profilo è proprio basso, ricominciare da zero. Bisogna alzare la prospettiva. Ma come? Bisogna saper contare sulle proprie forze, ma non sempre bastano a trovare la strada. Il nuovo anno è iniziato anche per me. La vita è come una strada, più o meno lunga, fatta da pietre miliari che altro non sono gli anni. Girarsi indietro e poi guardare avanti è sempre uguale. Si percorrono metri e metri ancora. Spero di incontrare pellegrini che vogliano fare un pezzo di cammino con me.

Nessun commento:

Posta un commento