mercoledì 25 dicembre 2013

Natale 2013

Le parole possono passare veloci e qualche volta essere persino comprese in maniera diversa dalle intenzioni. Preferisco scriverti, perché possa esperimerti in maniera compiuta il mio pensiero e il mio ringraziamento. La notte appena trascorsa ci ha consegnato un motivo nuovo di speranza e nel contempo ha offerto l'occasione per riflettere, scavando giù nel profondo. Per me è un Natale diverso rispetto ai precedenti. Con più incognite, con più consapevolezza della provvisorietà delle cose e con la certezza del tempo che deve essere ben impiegato. E il tempo che stiamo vivendo ha voluto che una parte delle nostre vite si incontrassero, si contaminassero e confrontassero. Ho imparato a conoscerti e capirti. C'è la consapevolezza di un momento nel quale si deve ripartire da zero, forti dell'esperienza maturata.  Con serenità guardo al domani, tutto questo mi dà più forza ad andare avanti. Un giorno, una settimana, un mese, un anno ancora. Mi auguro che questo tempo non sia finito.

Nessun commento:

Posta un commento