lunedì 2 dicembre 2013

Le scelte non fatte quando era tempo

A volte vorrei tornare indietro negli anni. Per correggere gli errori che ho commesso e magari cambiare il corso della mia vita. Da un po' di tempo a questa parte questa cosa mi ossessiona. Non credo di essermi ammalato, ma sicuramente ha lasciato il segno. Ripenso a quante scelte diverse avrei potuto fare e che invece non ho saputo e voluto fare. Ora ne pago le conseguenze. Sarebbe meglio non guardare indietro. Il problema è che ci si ferma a farlo senza accorgersene. E la mente corre, corre lacerando il tuo io. Quanti errori, ma senza errori si può mai crescere? Conservo nel portafogli un biglietto che ho preso una volta a una mostra per ricordare un anno dalla morte di don Oreste Benzi. C'è scritto: per stare in piedi bisogna stare in ginocchio.  

Nessun commento:

Posta un commento