lunedì 16 dicembre 2013

Il vasetto delle liquirizie

Guardo e riguardo ancora. E di nuovo, ancora una volta. Quel vasetto di vetro trasparente con il tappo ermetico color argento che le conserva e le preserva dalla presa della mia mano, ma sopra tutto dalla mia bocca vorace. In quel vasetto ci sono le liquirizie ripiene: ne sono ghiotto, ma sono disposto a cederle a mia figlia. Domenica scorsa mia cognata mi ha regalato una busta da un chilo. Rosse, gialle, nere, marroni e finanche rosa. Qualcuna anche dal sapore Coca Cola. Avevo deciso, almeno per questo pomeriggio, di non aprirlo. Di non toccarne nemmeno una, ma mentre sto scrivendo queste quattro righe sono riuscito a distrarmi e mi scopro a masticare. Una nera, ancora una nera, una rossa, una marrone...

Nessun commento:

Posta un commento