sabato 30 novembre 2013

La pizza del sabato sera

Ho le mani gelate mentre provo a scrivere. Sento il vociare di mia moglie e mia cognata alle prese con i preparativi con la pizza del sabato sera. E' un piacere sentire grattugiare le patate mentre una delle due dice all'altra: «Taglia sottile, mi raccomando». Non rinuncerei mai a sentire i loro battibecchi mentre sono impegnate a predisporre tutti gli ingredienti. «Comunque è mordida questa pasta». Subito la replica: «Non ti preoccupare hai fatto tutte le cose per bene». Tra poco uscirò per fare da autista all'altra cognata. Deve raggiungere l'ospedale per un controllo. Per evitare che le due lavoratrici impegnate con la pizza debbano fermarsi andrò io. Del resto in questo ultimo pomeriggio di novembre non ho nulla da fare. Intanto dal cortile si odono i gatti che miagolano: sono in amore! 

Nessun commento:

Posta un commento